Cocktail

L'utility numero 1 per pulire, riparare e ottimizzare il Mac

Cocktail è uno strumento completo per mantenere il Mac in forma, per risolvere problemi di sistema e per ottimizzare le prestazioni. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottimizza e velocizza il Mac
  • Decine di tool in uno
  • Interfaccia ben organizzata
  • Puoi programmare task periodici

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Eccellente
9

Cocktail è uno strumento completo per mantenere il Mac in forma, per risolvere problemi di sistema e per ottimizzare le prestazioni.

La prima cosa che si nota aprendolo è l'enorme quantità di tool a disposizione, divisi in 6 categorie: Disks, System, Files, Network, Interface e Pilot.

I task che Cocktail compie vanno dall'abilitazione e disabilitazione del journaling dei dischi alla riparazione dei permessi passando per l'esecuzione degli script giornalieri, settimanali e mensili, la liberazione della RAM occupata ma inattiva e la cancellazione sicura dei file quando si svuota il cestino (tramite 7 sovrascritture di dati random).

Non solo: Cocktail pulisce anche la cache, cerca file di preferenze corrotti (una della cause principali di cattivo funzionamento delle applicazioni Mac), cancella tutte le lingue che non ti interessano (liberando moltissimo spazio su disco), ti permette di rimuovere file bloccati e di ottimizzare tantissimi parametri del Finder, del Dock, di Safari e di Mail che di default non sono disponibili in OS X.

L'interfaccia di Cocktail è organizzata con il rigore tipico delle applicazioni Mac, quindi è facile navigarci dentro e trovare quello che cerchi. Assieme a OnyX, CleanMyMac e CCleaner, è un'utility di cruciale importanza per avere un Mac in salute.

Di Cocktail esistono anche le versioni per Mountain Lion, Snow Leopard e Leopard.

Cocktail

Download

Cocktail 7.0